an online Instagram web viewer
  • pariodispari
    MariaG.
    @pariodispari

Images by pariodispari

#siena 🌛
#Porte..❤️#Siena
Stamani mi sono disteso
in un’urna d’acqua
e come una reliquia
ho riposato....
#giuseppeungaretti 
#giuseppe
#ungaretti
#AQVA
#rust_of_our_world
..quattro salti in padella
47^ festa del pesce e del mare 
La Festa del Pesce è una manifestazione nata nel 1970 dall’idea di un gruppo di amici che, ispirandosi ad una festa in quel di Camogli, regalarono alla loro amata #Caletta  di #Castiglioncello (una località formata da poche case di fronte ad un piccolo golfo) l’opportunità di aprire la stagione estiva con un evento sostenuto dall’entusiasmo e dal lavoro di una intera comunità, per la soddisfazione degli ospiti e la promozione del paese.
Tassandosi di cinquantamila lire cadauno, questo gruppo di calettani fece costruire una grande padella per la frittura dal diametro di 4 metri e con una capacità di 850 litri d’olio.
Da allora la festa si tiene ogni anno nel mese di Giugno. A distanza di tanti anni, grazie a quei pionieri, la Festa del Pesce è cresciuta molto, affermandosi come un evento tradizionale senza il quale l’estate non potrebbe iniziare nella giusta maniera.
#livorno
#tuscany
..quattro salti in padella 47^ festa del pesce e del mare La Festa del Pesce è una manifestazione nata nel 1970 dall’idea di un gruppo di amici che, ispirandosi ad una festa in quel di Camogli, regalarono alla loro amata #Caletta Â Â di #Castiglioncello Â (una localitĂ  formata da poche case di fronte ad un piccolo golfo) l’opportunitĂ  di aprire la stagione estiva con un evento sostenuto dall’entusiasmo e dal lavoro di una intera comunitĂ , per la soddisfazione degli ospiti e la promozione del paese. Tassandosi di cinquantamila lire cadauno, questo gruppo di calettani fece costruire una grande padella per la frittura dal diametro di 4 metri e con una capacitĂ  di 850 litri d’olio. Da allora la festa si tiene ogni anno nel mese di Giugno. A distanza di tanti anni, grazie a quei pionieri, la Festa del Pesce è cresciuta molto, affermandosi come un evento tradizionale senza il quale l’estate non potrebbe iniziare nella giusta maniera. #livorno  #tuscany 
#finestre ❤️