an online Instagram web viewer
  • michele_tranquilli
    michele tranquilli
    @michele_tranquilli

Images by michele_tranquilli

#10agosto e domani sono 30. 
Ripartire da zero, cominciare da capo, da pagine bianche. Nuove esperienze, nuovi errori, nuovi traguardi. La vita è un gioco bellissimo. Play. 
#lafinedeiventanni #tomorrow #birthday #nientepaura
A #Torino le parole sono scontate  oggi. Allora sto zitto. #unabuonaidea
#turin #piemonte #piedmont #italy
#genova è sempre #unabuonaidea però ora
non mi levo la canzone di #rihanna dalla testa
#youcanstayundermyumbrella eee eee eee
Anche quest'anno "Una Buona Idea" è alla Fiera del Libro di Bologna nello stand #feltrinelli. 
Sembra incredibile ma è già passato un anno!
Grazie a chi ha letto, supportato,  condiviso e soprattutto preso parte a #unabuonaidea in giro per  il mondo in questi 12 mesi fantastici!
@feltrinelli_editore @lafeltrinelli  #bologna #books #bookstagram #booklover #YouAid
Anche quest'anno "Una Buona Idea" è alla Fiera del Libro di Bologna nello stand #feltrinelli . Sembra incredibile ma è già passato un anno! Grazie a chi ha letto, supportato, condiviso e soprattutto preso parte a #unabuonaidea  in giro per il mondo in questi 12 mesi fantastici! @feltrinelli_editore @lafeltrinelli #bologna  #books  #bookstagram  #booklover  #YouAid 
Oggi comincio un nuovo capitolo della mia vita.
Oggi è una nuova pagina bianca.
Per i prossimi sei mesi lavorerò in Kurdistan con una delle organizzazioni che stimo di più: EMERGENCY. 
Penso a tutti i ragazzi che ho incontrato in questi 12 dodici mesi in giro per l'Italia a raccontare #unabuonaidea.
Vorrei ricordare a tutti loro che prendere scelte difficili mette una paura terribile, e la mette a tutte le età.  Ma mai, come dopo averle prese, ci si sente incredibilmente vivi. 
In questa esperienza potrei sbagliare tanto, potrebbe essere un fallimento. Va bene così,  sono pronto a correre il rischio!
Tocca a voi ora! Quali sbagli, quali scelte, quali rischi state prendendo? Siete pronti a buttarvi? Pronti a vivere forte?
Buon volo a tutti. 
Ci rivediamo a settembre.

#viaggio #travel #milano #italy #coraggio #selte #passione
Oggi comincio un nuovo capitolo della mia vita. Oggi è una nuova pagina bianca. Per i prossimi sei mesi lavorerò in Kurdistan con una delle organizzazioni che stimo di più: EMERGENCY. Penso a tutti i ragazzi che ho incontrato in questi 12 dodici mesi in giro per l'Italia a raccontare #unabuonaidea . Vorrei ricordare a tutti loro che prendere scelte difficili mette una paura terribile, e la mette a tutte le età. Ma mai, come dopo averle prese, ci si sente incredibilmente vivi. In questa esperienza potrei sbagliare tanto, potrebbe essere un fallimento. Va bene così, sono pronto a correre il rischio! Tocca a voi ora! Quali sbagli, quali scelte, quali rischi state prendendo? Siete pronti a buttarvi? Pronti a vivere forte? Buon volo a tutti. Ci rivediamo a settembre. #viaggio  #travel  #milano  #italy  #coraggio  #selte  #passione 
A #Tortona oggi è arrivata la #primavera. E da quando sono bambino, "primavera" a Tortona significa una cosa sola: il Parigino della gelateria  #Cadorina con sopra panna, fragole e granella di cioccolato! 
Domani partirò, ma oggi sono riuscito a mangiarne uno!

Quali sono i vostri gusti preferiti?
A #Tortona  oggi è arrivata la #primavera . E da quando sono bambino, "primavera" a Tortona significa una cosa sola: il Parigino della gelateria #Cadorina  con sopra panna, fragole e granella di cioccolato! Domani partirò, ma oggi sono riuscito a mangiarne uno! Quali sono i vostri gusti preferiti?
A #Torino oggi è una giornata perfetta!
Abbiamo girato il video per la nuova campagna di raccolta fondi di @youaid con i mitici ragazzi di @dreamset_official. 
Poche volte ho trovato un gruppo di professionisti così presi bene per il loro lavoro. 
È stata una fortuna enorme incontrarli qui in @talentgarden .
Anche Torino è sempre #unabuonaidea

#turin #Torino #fondazioneagnelli #sansalvario #piemonte #piedmont
A #Torino  oggi è una giornata perfetta! Abbiamo girato il video per la nuova campagna di raccolta fondi di @youaid con i mitici ragazzi di @dreamset_official. Poche volte ho trovato un gruppo di professionisti così presi bene per il loro lavoro. È stata una fortuna enorme incontrarli qui in @talentgarden . Anche Torino è sempre #unabuonaidea  #turin  #Torino  #fondazioneagnelli  #sansalvario  #piemonte  #piedmont 
Una valanga ci ha unito. Non sarà certo la distanza a dividerci! 
#sestriere è sempre #unabuonaidea
Il mio stomaco è il mio migliore amico, di quegli amici che non hanno paura di dirti sempre la verità al momento giusto. 
Mi conosce bene.
Se fingo tranquillità, mi becca che sono agitato.  Se fingo serenità, lo sa che covo qualcosa. Se ho paura, posso convincere tutti quanti del contrario. 
Non lui.

Te quiero #gastrite. 
#maalox
Il mio stomaco è il mio migliore amico, di quegli amici che non hanno paura di dirti sempre la verità al momento giusto. Mi conosce bene. Se fingo tranquillità, mi becca che sono agitato. Se fingo serenità, lo sa che covo qualcosa. Se ho paura, posso convincere tutti quanti del contrario. Non lui. Te quiero #gastrite . #maalox 
Domani siamo chiamati a votare per eleggere i nostri nuovi rappresentanti in Parlamento.
Oggi più che mai viviamo in un Paese diviso, deluso, nervoso, dove atti di violenza riempiono le pagine delle cronache nazionali.
Per questo è importante che esercitiamo il nostro diritto al voto democratico, per non lasciare campo aperto agli estremismi e all'odio.
#YouAid crede nel dialogo come unica soluzione ai problemi, nell'ascolto, nell'incontro piuttosto che nello scontro.  Crede nella diversità come valore. Ripudia la guerra, ogni forma di violenza e ogni forma di fascismo. Crede nel rispetto dei Diritti Umani, senza nessun "tranne", o "però". Per tutto questo domani dobbiamo andare a votare. Perché se non voti, dai un voto all'odio. 
If you vote #YouAidItaly
Domani siamo chiamati a votare per eleggere i nostri nuovi rappresentanti in Parlamento. Oggi più che mai viviamo in un Paese diviso, deluso, nervoso, dove atti di violenza riempiono le pagine delle cronache nazionali. Per questo è importante che esercitiamo il nostro diritto al voto democratico, per non lasciare campo aperto agli estremismi e all'odio. #YouAid  crede nel dialogo come unica soluzione ai problemi, nell'ascolto, nell'incontro piuttosto che nello scontro. Crede nella diversità come valore. Ripudia la guerra, ogni forma di violenza e ogni forma di fascismo. Crede nel rispetto dei Diritti Umani, senza nessun "tranne", o "però". Per tutto questo domani dobbiamo andare a votare. Perché se non voti, dai un voto all'odio. If you vote #YouAidItaly 
❤
"Genova per noi
Che stiamo in fondo alla campagna
E abbiamo il sole in piazza rare volte
E il resto è pioggia che ci bagna
Genova, dicevo, e un'idea come un'altra
Ma quella faccia un po'così
Quell'espressione un po'così
Che abbiamo noi
Mentre guardiamo Genova
Ed ogni volta l'annusiamo
E circospetti ci muoviamo
Un po' randagi ci sentiamo noi"

Genova per noi - Paolo Conte

#genova #genoa #liguria #superba #songoftheday  #italy #italia #unabuonaidea #paoloconte
❤ "Genova per noi Che stiamo in fondo alla campagna E abbiamo il sole in piazza rare volte E il resto è pioggia che ci bagna Genova, dicevo, e un'idea come un'altra Ma quella faccia un po'così Quell'espressione un po'così Che abbiamo noi Mentre guardiamo Genova Ed ogni volta l'annusiamo E circospetti ci muoviamo Un po' randagi ci sentiamo noi" Genova per noi - Paolo Conte #genova  #genoa  #liguria  #superba  #songoftheday  #italy  #italia  #unabuonaidea  #paoloconte 
#Repost @angela_amoroso (@get_repost)
・・・
Basta poco per rendere migliore una grigia giornata di pioggia: il maestro Morricone in sottofondo, il gusto di un mandarino e l'arrivo di Una buona idea. 
@feltrinelli_editore 
#unabuonaidea#book#moments#break#morning#read#fruits#colorful#tumblr#picture#writer#romance#happiness#mood#lifestyle#reader#photograph#igers#gallery#instagood#instagramers
Respekt = Liebe

Quattro giorni, una Nazione,  un'Agenzia Spaziale, un concerto, una conferenza, 1200 euro raccolti per #YouAid, tanti amici. 
La Germania che non ti aspetti, quella che ti stupisce.

#Danke #Deuchland! ❤
Respekt = Liebe Quattro giorni, una Nazione, un'Agenzia Spaziale, un concerto, una conferenza, 1200 euro raccolti per #YouAid , tanti amici. La Germania che non ti aspetti, quella che ti stupisce. #Danke  #Deuchland ! ❤
Uno scatto del mio discorso di giovedi prima del concerto di raccolta fondi per YouAid con gli amici del Centro Operazioni ESA!
Uno scatto del mio discorso di giovedi prima del concerto di raccolta fondi per YouAid con gli amici del Centro Operazioni ESA!
Nella cameretta di Alessandro, il primo figlio di Filippo e Elena, c'è appesa una riproduzione di Rosetta, la prima sonda  dell'Agenzia Spaziale Europea ad essere atterrata su una cometa, quella di Chiryumov-Gerasimenko. 
Rosetta è il primo progetto in cui Filippo ha collaborato, nel 2004, quando è entrato all'ESA. Dopo 12 anni, la sonda ha finalmente raggiunto la sua destinazione finale ed ora viaggia per l'universo profondo sopra alla sua cometa.
Ora Rosetta mi fissa dal soffitto della cameretta che condivido in questi giorni con il piccolo Alessandro, qui a Darmstradt. È bellissimo addormentarsi guardando la piccola sonda tra le stelle.
Questa sera al Centro delle Operazioni dell'ESA ci sarà il  primo evento, un concerto di raccolta fondi per il nuovo progetto di YouAid in Congo. Domani invece presenterò #unabuonaidea allo staff di ESA. 
Ancora non mi sembra vero di essere qui e di dare il via a questo progetto proprio da qui. Ma raccontare la storia di #YouAid a chi è abituato a osservare il cielo e porsi grandi traguardi mi fa sentire nel posto giusto al momento giusto.
Nella cameretta di Alessandro, il primo figlio di Filippo e Elena, c'è appesa una riproduzione di Rosetta, la prima sonda dell'Agenzia Spaziale Europea ad essere atterrata su una cometa, quella di Chiryumov-Gerasimenko. Rosetta è il primo progetto in cui Filippo ha collaborato, nel 2004, quando è entrato all'ESA. Dopo 12 anni, la sonda ha finalmente raggiunto la sua destinazione finale ed ora viaggia per l'universo profondo sopra alla sua cometa. Ora Rosetta mi fissa dal soffitto della cameretta che condivido in questi giorni con il piccolo Alessandro, qui a Darmstradt. È bellissimo addormentarsi guardando la piccola sonda tra le stelle. Questa sera al Centro delle Operazioni dell'ESA ci sarà il primo evento, un concerto di raccolta fondi per il nuovo progetto di YouAid in Congo. Domani invece presenterò #unabuonaidea  allo staff di ESA. Ancora non mi sembra vero di essere qui e di dare il via a questo progetto proprio da qui. Ma raccontare la storia di #YouAid  a chi è abituato a osservare il cielo e porsi grandi traguardi mi fa sentire nel posto giusto al momento giusto.
Una Buona Idea è appena atterrata in Germania! Bisogna festeggiare a dovere!

Cominciano quattro giorni pazzeschi, carichi di novità!  Questa sera arriverò a destinazione, il Centro Operativo della Agenzia Spaziale Europea dove presenterò #YouAid e lanceremo in orbita i nuovi progetti della rete solidale! 
Allacciatevi le cinture, parte il countdown! 
Ah, mi raccomando, "don't drink and drive (spacecrafts)".
Una Buona Idea è appena atterrata in Germania! Bisogna festeggiare a dovere! Cominciano quattro giorni pazzeschi, carichi di novità! Questa sera arriverò a destinazione, il Centro Operativo della Agenzia Spaziale Europea dove presenterò #YouAid  e lanceremo in orbita i nuovi progetti della rete solidale! Allacciatevi le cinture, parte il countdown! Ah, mi raccomando, "don't drink and drive (spacecrafts)".
Oggi sono a Talent Garden Fondazione Agnelli, a Torino, e da dieci minuti sto fissando questo ologramma all'ingresso!!!
Stamattina sarò intervistato dal team di @talentgarden e racconterò di #unabuonaidea e dei nuovi progetti #youaid in Italia e in Africa. Oggi pomeriggio invece farò un talk durante il Community Break!

Torino è sempre una buona idea!
Oggi sono a Talent Garden Fondazione Agnelli, a Torino, e da dieci minuti sto fissando questo ologramma all'ingresso!!! Stamattina sarò intervistato dal team di @talentgarden e racconterò di #unabuonaidea  e dei nuovi progetti #youaid  in Italia e in Africa. Oggi pomeriggio invece farò un talk durante il Community Break! Torino è sempre una buona idea!