an online Instagram web viewer
  • francesca_sallemi
    Francesca Sallemi
    @francesca_sallemi

Images by francesca_sallemi

2 dicembre.
Non l'ho presa benissimo.

#siciliamia
Lightness 🍁
Lightness 🍁
Quando puoi, prenota un biglietto aereo, vola verso una città meno ambita e scoprirai che una meta inconsueta può diventare straordinaria. 
Allarghiamo gli orizzonti, commentiamo con spirito critico e non lasciamoci influenzare dalle voci di corridoio.

#Timisoara, città delle Romania occidentale, piena di fascino e con una forte impronta cosmopolita, è la meta meno ambita di cui parlavo e che ho avuto il piacere di scoprire in questi ultimi giorni. 
Chiamata "la piccola Vienna" per la varietà architettonica e le influenze del barocco viennese, essa vanta una storia millenaria: fu invasa dai Daci, dai Romani, dai Magiari, dagli Ottomani, per poi diventare la perla dell'impero austro-ungarico; passeggiando per i viali, le piazze e i vicoli si rivive la storia di questa città e ci si imbatte anche negli scenari paurosi ereditati dalla recente dittatura di Nicolae Ceaușescu.

Timisoara è una città dall'animo ribelle, proprio qui sorsero i moti rivoluzionari del '89 che portarono alla fucilazione del dittatore e alla conseguente caduta del regime. 
Timisoara è un mix di colori, piena di scenari ridenti e tetri al tempo stesso, l'architettura elegante da un lato e le macerie del regime dittatoriale dall'altro ed io personalmente l'ho apprezzata e amata per questo. 
Senza timore e senza pregiudizi bisogna addentrarsi tra i quartieri della città e cogliere tutte le sfumature che questo popolo e questa città possono offrire.

Le superstizioni lasciatele all'aeroporto di partenza, solo così riuscirete ad avvicinarvi a questa gente così gentile e genuina, alle pietanze tipiche ricche di ingredienti e di spezie, alle tradizioni popolari, al fortissimo sentimento religioso che si avverte in città. 📍🇷🇴
Quando puoi, prenota un biglietto aereo, vola verso una città meno ambita e scoprirai che una meta inconsueta può diventare straordinaria. Allarghiamo gli orizzonti, commentiamo con spirito critico e non lasciamoci influenzare dalle voci di corridoio. #Timisoara , città delle Romania occidentale, piena di fascino e con una forte impronta cosmopolita, è la meta meno ambita di cui parlavo e che ho avuto il piacere di scoprire in questi ultimi giorni. Chiamata "la piccola Vienna" per la varietà architettonica e le influenze del barocco viennese, essa vanta una storia millenaria: fu invasa dai Daci, dai Romani, dai Magiari, dagli Ottomani, per poi diventare la perla dell'impero austro-ungarico; passeggiando per i viali, le piazze e i vicoli si rivive la storia di questa città e ci si imbatte anche negli scenari paurosi ereditati dalla recente dittatura di Nicolae Ceaușescu. Timisoara è una città dall'animo ribelle, proprio qui sorsero i moti rivoluzionari del '89 che portarono alla fucilazione del dittatore e alla conseguente caduta del regime. Timisoara è un mix di colori, piena di scenari ridenti e tetri al tempo stesso, l'architettura elegante da un lato e le macerie del regime dittatoriale dall'altro ed io personalmente l'ho apprezzata e amata per questo. Senza timore e senza pregiudizi bisogna addentrarsi tra i quartieri della città e cogliere tutte le sfumature che questo popolo e questa città possono offrire. Le superstizioni lasciatele all'aeroporto di partenza, solo così riuscirete ad avvicinarvi a questa gente così gentile e genuina, alle pietanze tipiche ricche di ingredienti e di spezie, alle tradizioni popolari, al fortissimo sentimento religioso che si avverte in città. 📍🇷🇴
Il bacio sol col desiderio arriva 🌹
#rodin #palazzoreale #picasso
#metamorfosi #arte
Tutto merito di Lovah
@serse.m 💕
#showyourvogueitalia
Finirai per trovarla la Via.. se prima hai il coraggio di perderti. 👣

#ragusaibla #bellezzesiciliane #siciliabedda #yallerssicilia #colours #sicilians_word #sicilyexperience #sicily
Qui sta la felicità 🎡 
#siciliamia #vivoragusa
Vorrei potesse non finire mai 💕#estate2018 #siciliabedda #puntasecca #ShowYourVogueItalia
@vogueeyewear
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole: 
vi guardo ed è subito pena. 🃏 
#embè
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: vi guardo ed è subito pena. 🃏 #embè 
Goditi le cose belle. 
Tutto il resto può aspettare 🌞 
#senzafrettamasenzasosta 
#milandays
Non desidererei altro 💙 
#ilmiomare #ShowYourVogueItalia 
@vogueeyewear