an online Instagram web viewer
  • cinecittasimostra
    Cinecittà Si Mostra
    @cinecittasimostra

Images by cinecittasimostra

A partire dagli anni '60, #Hollywood e #Cinecittà unirono le forze per realizzare pellicole che, in breve tempo, hanno dato vita ad un nuovo genere cinematografico, quello epico. Migliaia di comparse, ma anche attori di un certo calibro si aggiravano tra viali, set e teatri di posa. L'argomento storico-mitologico a cui si intrecciava una storia d'amore era la caratteristica principale del film epico, come in #Cleopatra, uno dei capostipite di questo filone da cui nacquero, poi, diversi sottogeneri legati al preciso periodo storico narrato.

#CinecittàsiMostra #Igeneridelcinema #film #cinemaitaliano #cinema #CinecittàShowsOff #passionformovies
A partire dagli anni '60, #Hollywood  e #Cinecittà  unirono le forze per realizzare pellicole che, in breve tempo, hanno dato vita ad un nuovo genere cinematografico, quello epico. Migliaia di comparse, ma anche attori di un certo calibro si aggiravano tra viali, set e teatri di posa. L'argomento storico-mitologico a cui si intrecciava una storia d'amore era la caratteristica principale del film epico, come in #Cleopatra , uno dei capostipite di questo filone da cui nacquero, poi, diversi sottogeneri legati al preciso periodo storico narrato. #CinecittàsiMostra  #Igeneridelcinema  #film  #cinemaitaliano  #cinema  #CinecittàShowsOff  #passionformovies 
Apertura straordinaria di Cinecittà si Mostra, oggi, martedì 14 agosto. È l'occasione che aspettavi per scoprire lo stile unico e sempre all'avanguardia di Raffaella Carrà. Continua fino al 2 settembre la mostra ICONOCLASTI nel Teatro 1 dopo aver accompagnato la summer edition di @altaroma. 
#CinecittàsiMostra #AltaRoma #RaffaellaCarrà #mostra #mostreaRoma #estate2018 #cinema #cinemaitaliano #film #italianmovie #passionformovies #CinecittàShowsOff
Pronto, Raffaella?, il programma condotto dalla Carrà che segnò un’epoca con la sua sigla, Fatalità, i giochi per il pubblico e lo stile, in particolare quello pensato per la Carrà da Gabriele Mayer di una “casalinga glamour” con l’aggiunta di strass e trasparenze ai modelli da tutti i giorni. Fino al 2 settembre, a Cinecittà con ICONOSCLATI scopri lo stile di Raffaella Carrà nell’opera di costumisti e stilisti. La mostra, che ha accompagnato @Altaroma summer edition, continua nel Teatro 1.

#CinecittàsiMostra #ICONOSCLASTI #RaffaellaCarrà #stile #televisione #cinemaitaliano #film #cinema #italianmovie #passionformovies #CinecittàShowsOff
Pronto, Raffaella?, il programma condotto dalla Carrà che segnò un’epoca con la sua sigla, Fatalità, i giochi per il pubblico e lo stile, in particolare quello pensato per la Carrà da Gabriele Mayer di una “casalinga glamour” con l’aggiunta di strass e trasparenze ai modelli da tutti i giorni. Fino al 2 settembre, a Cinecittà con ICONOSCLATI scopri lo stile di Raffaella Carrà nell’opera di costumisti e stilisti. La mostra, che ha accompagnato @Altaroma summer edition, continua nel Teatro 1. #CinecittàsiMostra  #ICONOSCLASTI  #RaffaellaCarrà  #stile  #televisione  #cinemaitaliano  #film  #cinema  #italianmovie  #passionformovies  #CinecittàShowsOff 
Quale modo migliore per festeggiare di pollo, lasagne e vino? E proprio così lo fanno i protagonisti del film Polvere di stelle, interpretati da Monica Vitti e Alberto Sordi, per l'occasione di una tournée in Abruzzo, nell'Italia occupata della seconda guerra mondiale. 
E voi? Quali piatti preferite per i grandi eventi?

#CinecittàSiMostra
#IlSaporedelCinema #cinemaitaliano #cinecittà #film #passionformovies #italinmovie #CinecittàShowsOff
C'è sempre un buon motivo per visitare Cinecittà si Mostra, ma, oggi, te ne diamo uno in più. Infatti, presentando la tua card Roma Pass avrai uno sconto del 10% sul biglietto intero individuale. Cosa aspetti?

Vieni a scoprire tutta la magia del #cinema con #CinecittàSiMostra.
#cinemaitaliano #film #passionformovies #CinecittàShowsOff
La Basilica Aemilia, sul set di Roma Antica, apre le porte ai visitatori di #CinecittàsiMostra che potranno scoprire al suo interno gli oggetti di scena realizzati  dalle maestranze di Cinecittà per famosi film e serie tv come Rome, The Young Messiah, I Borgia e Ben-Hur.
Vieni a scoprirli.

#CinecittàShowsOff #cinema #film #serietv #anticaRoma #mostra #mostreaRoma #passionformovies
Un'immagine dal set di 8½, film realizzato da Fellini, come lui stesso dirà, "al buio". Infatti, durante le riprese, iniziate il 9 maggio 1962, ci fu uno sciopero a Cinecittà che non permise al regista di stampare e visionare i girati giornalieri. Fellini scelse poi di continuare così fino alla fine del film, il 14 ottobre dello stesso anno.
Scopri questa e altre curiosità sul cinema con #CinecittàsiMostra.

#cinemaitaliano
#FedericoFellini #8½ #film #italia #teatro5 #passionformovies #CinecittàShowsOff #italianmovie #cinema
Un'immagine dal set di 8½, film realizzato da Fellini, come lui stesso dirà, "al buio". Infatti, durante le riprese, iniziate il 9 maggio 1962, ci fu uno sciopero a Cinecittà che non permise al regista di stampare e visionare i girati giornalieri. Fellini scelse poi di continuare così fino alla fine del film, il 14 ottobre dello stesso anno. Scopri questa e altre curiosità sul cinema con #CinecittàsiMostra . #cinemaitaliano  #FedericoFellini  #8½  #film  #italia  #teatro5  #passionformovies  #CinecittàShowsOff  #italianmovie  #cinema 
Nata dalla penna di Emilio Salgari, la saga di Sandokan, prima in tv e poi sul grande schermo, portò gli italiani nella lontana Malesia, tra la giungla tropicale e il mare cristallino.
Ve lo ricordate?

#diariodiviaggio #cinema #serie #Sandokan #televisione #cinemaitaliano #CinecittàSiMostra #CinecittàShowsOff #passionformovies #travel #Malesia
Sono tantissimi i libri che hanno ispirato il grande cinema, ma anche viceversa, sceneggiature trasportate in forma di libri. Questa unione continua ancora oggi con #CinecittàsiMostra e @lafeltrinelli. Infatti, con Carta più e Carta MultiPiù Feltrinelli, puoi avere uno sconto del 10% sul prezzo del biglietto intero individuale.

#cinema #cinemaitaliano #sconti #CinecittàShowsOff #passionformovies #italianmovie #books #movies
Costruito nel 2002 per le riprese della serie televisiva Francesco, il set della Firenze del Quattrocento è stato successivamente utilizzato anche per girare i film Amici miei - Come tutto ebbe inizio di Neri Parenti, e Romeo and Juliet di Carlo Carlei. Li avete visti?

#CinecittàSiMostra #cinemaitaliano #film #cinema #CinecittàShowsOff #passionformovies
Il genere comico si basa sulla capacità di far ridere e ha origini che risalgono all’antica Grecia. A differenza della commedia, che solitamente contiene anche spunti di riflessione e sentimenti, lo scopo del film comico per antonomasia è quello di far divertire lo spettatore. Le distanze tra i due, però, non sono sempre così chiare e definite. Sono davvero tantissimi gli interpreti del genere comico, sia a livello internazionale, con Charlie Chaplin e il duo composto da Stan Laurel e Oliver Hardy, Jerry Lewis, Woody Allen e Rowan Atkinson, che italiani. Assolutamente indimenticabili, tra questi, sono gli attori comici Totò, Paolo Villaggio, Massimo Troisi e il duo Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.

#CinecittàSiMostra #igeneridelcinema #cinemaitaliano #film #comico #CinecittàShowsOff
Il genere comico si basa sulla capacità di far ridere e ha origini che risalgono all’antica Grecia. A differenza della commedia, che solitamente contiene anche spunti di riflessione e sentimenti, lo scopo del film comico per antonomasia è quello di far divertire lo spettatore. Le distanze tra i due, però, non sono sempre così chiare e definite. Sono davvero tantissimi gli interpreti del genere comico, sia a livello internazionale, con Charlie Chaplin e il duo composto da Stan Laurel e Oliver Hardy, Jerry Lewis, Woody Allen e Rowan Atkinson, che italiani. Assolutamente indimenticabili, tra questi, sono gli attori comici Totò, Paolo Villaggio, Massimo Troisi e il duo Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. #CinecittàSiMostra  #igeneridelcinema  #cinemaitaliano  #film  #comico  #CinecittàShowsOff 
Per il film The young Messiah del 2016, lo scenografo Francesco Frigeri ricostruì Gerusalemme negli Studi di Cinecittà ispirandosi a tutto il medioriente, da Babilonia allo Yemen. Il risultato è ancora oggi visibile grazie alle visite guidate in italiano, inglese e francese di #CinecittàSiMostra.

#cinema #passionformovies #italinmovie #film #TheyoungMessiah #set #CinecittàShowsOff
Ovunque tu voglia andare quest'estate, grazie al Green screen ci potrai arrivare. Con Cinecittà si Mostra, vivi in prima persona le esperienze del dietro le quinte nel cinema. 
#CinecittàSiMostra #CinecittàShowsOff #greenscreen #mostra #roma #cinemaitaliano
Trascorrere una giornata negli Studi di Cinecittà significa essere trasportati in una realtà lontana. Anche il pranzo o il caffè, diventano l'occasione per ritrovarsi nel cuore del quartiere romano Trastevere. 
Scopri la piazzetta romana nel Caffè di Cinecittà.

#CinecittàSiMostra #piazzettaromana #cinecittà #roma #trastevere #italinmovie #passionformovies #cinema #film #CinecittàShowsOff
È ormai impressa nella memoria collettiva la scena in cui Trinità, interpretato da #TerenceHill, mangia un'intera padella di #fagioli nel film Lo chiamavano Trinità. Questo piatto ha definito il personaggio quasi quanto gli spinaci per Braccio di Ferro. Per girare la scena, l'attore fu costretto a digiunare per quasi due giorni così da rendere assolutamente realistiche le riprese.

#CinecittàSiMostra #cinemaitaliano #cinema #passionformovies #spaghettiwestern #CinecittàShowsOff #italinmovie
È ormai impressa nella memoria collettiva la scena in cui Trinità, interpretato da #TerenceHill , mangia un'intera padella di #fagioli  nel film Lo chiamavano Trinità. Questo piatto ha definito il personaggio quasi quanto gli spinaci per Braccio di Ferro. Per girare la scena, l'attore fu costretto a digiunare per quasi due giorni così da rendere assolutamente realistiche le riprese. #CinecittàSiMostra  #cinemaitaliano  #cinema  #passionformovies  #spaghettiwestern  #CinecittàShowsOff  #italinmovie 
Tra i costumi originali dei film del regista Federio Fellini, a Cinecittà si Mostra, c'è quello di Giulietta degli spiriti, del 1965. Era indossato dalla ballerina scappata con il nonno della protagonista Giulietta, interpretata da Sandra Milo che, per questo ruolo, vinse il Nastro d'argento come miglior attrice non protagonista.

#CinecittàSiMostra #Fellini #SandraMilo #cinemaitaliano #film #costumioriginali #mostra #museo #CinecittàShowsOff #italianmovie #passionformovies
Tra i costumi originali dei film del regista Federio Fellini, a Cinecittà si Mostra, c'è quello di Giulietta degli spiriti, del 1965. Era indossato dalla ballerina scappata con il nonno della protagonista Giulietta, interpretata da Sandra Milo che, per questo ruolo, vinse il Nastro d'argento come miglior attrice non protagonista. #CinecittàSiMostra  #Fellini  #SandraMilo  #cinemaitaliano  #film  #costumioriginali  #mostra  #museo  #CinecittàShowsOff  #italianmovie  #passionformovies 
Come nasce un film? Come si passa dalla carta alla pellicola? Nella stanza della sceneggiatura di Cinecittà si Mostra puoi scoprire il lavoro sulla storia che trasforma le parole in scene memorabili.

#CinecittàSiMostra #cinemaitaliano #regista #film #passionformovies #cinema #CinecittàShowsOff #italinmovie
Prorogata fino al 2 settembre ICONOCLASTI - Lo stile di Raffaella Carrà nell’opera di costumisti, all'interno del Teatro 10 di Cinecittà.

#Iconoclasti #RaffaellaCarrà #CinecittàSiMostra #CinecittàShowsOff #cinecittà #moda in #mostra #cinemaitaliano