an online Instagram web viewer

Images at Opificio 01

consiglio 46 |IL CALDO CHE ARREDA | IL CAMINO
Quanti di voi già si immaginano comodamente seduti su un avvolgente divano al calduccio avanti ad un bellissimo camino scoppiettante? Con il consiglio 45 vi abbiamo suggerito come scegliere il giusto termoarredo per scaldare con originalità e design la casa durante il lungo inverno in arrivo. Dove collocarlo? Come utilizzarlo? E se lo spazio è troppo piccolo? E se invece è troppo grande? Abbiamo una soluzione ad ogni esigenza!
Normalmente il caminetto occupa uno spazio della zona giorno; c’è chi ce l’ha in cucina, chi in salotto. Ci sono quelli classici, praticamente quelli a legna, e quelli più moderni, dal design contemporaneo e con tecnologie più recenti. La prima cosa da fare quindi è tenere conto dell'arredamento della proprie casa. Se vogliamo inserirlo in una cucina rustica possiamo optare per una soluzione con la cappa a vista, un rivestimento in legno e mattoncini o pietre vive. Salotti ampi e ambienti open space sono perfetti per ospitare un camino centrale. 
Scegliere di posizionare la TV sopra il camino sta diventando una scelta sempre più apprezzata e, in verità, rilassarsi avendo di fronte proprio una fiamma crepitante è quanto di meglio si possa desiderare dopo una giornata stressante. Attenzione, però, ad isolare bene la parete in maniera che fumi e calore non danneggino il televisore. 
Se non si ha a disposizione un sistema di uscita dei fumi si può optare per un camino senza canna fumaria, scegliendo tra modelli a bioetanolo, a gas oppure elettrici. Questi particolari modelli hanno il merito di poter essere inseriti praticamente dovunque lo si desidera e vengono realizzati sia da incasso che a libera installazione. Sono adattissimi a tutti gli ambienti compresa la zona notte per creare suggestive armosfere.
#moodboard #mood #design #tips #explorepage #funny #style #styleblogger #styleblog #instadesign #beauty #fashion #fashioninsta #fashiongram #fashionpost #fashionphoto  #luxuryhomes #homes #homeinterior #interiors #napoli #ilcaldochearreda #interior_delux #interiors #instacool #cool #newpost #consiglio46
consiglio 46 |IL CALDO CHE ARREDA | IL CAMINO Quanti di voi già si immaginano comodamente seduti su un avvolgente divano al calduccio avanti ad un bellissimo camino scoppiettante? Con il consiglio 45 vi abbiamo suggerito come scegliere il giusto termoarredo per scaldare con originalità e design la casa durante il lungo inverno in arrivo. Dove collocarlo? Come utilizzarlo? E se lo spazio è troppo piccolo? E se invece è troppo grande? Abbiamo una soluzione ad ogni esigenza! Normalmente il caminetto occupa uno spazio della zona giorno; c’è chi ce l’ha in cucina, chi in salotto. Ci sono quelli classici, praticamente quelli a legna, e quelli più moderni, dal design contemporaneo e con tecnologie più recenti. La prima cosa da fare quindi è tenere conto dell'arredamento della proprie casa. Se vogliamo inserirlo in una cucina rustica possiamo optare per una soluzione con la cappa a vista, un rivestimento in legno e mattoncini o pietre vive. Salotti ampi e ambienti open space sono perfetti per ospitare un camino centrale. Scegliere di posizionare la TV sopra il camino sta diventando una scelta sempre più apprezzata e, in verità, rilassarsi avendo di fronte proprio una fiamma crepitante è quanto di meglio si possa desiderare dopo una giornata stressante. Attenzione, però, ad isolare bene la parete in maniera che fumi e calore non danneggino il televisore. Se non si ha a disposizione un sistema di uscita dei fumi si può optare per un camino senza canna fumaria, scegliendo tra modelli a bioetanolo, a gas oppure elettrici. Questi particolari modelli hanno il merito di poter essere inseriti praticamente dovunque lo si desidera e vengono realizzati sia da incasso che a libera installazione. Sono adattissimi a tutti gli ambienti compresa la zona notte per creare suggestive armosfere. #moodboard  #mood  #design  #tips  #explorepage  #funny  #style  #styleblogger  #styleblog  #instadesign  #beauty  #fashion  #fashioninsta  #fashiongram  #fashionpost  #fashionphoto  #luxuryhomes  #homes  #homeinterior  #interiors  #napoli  #ilcaldochearreda  #interior_delux  #interiors  #instacool  #cool  #newpost  #consiglio46 
consiglio 45 |IL CALDO CHE ARREDA |
E’ il momento di rassegnarci! L’inverno è alle porte e il caldo sole estivo lascia spazio al freddo. Come riscaldiamo gli ambienti? In molti pensano che per scaldare la propria casa bisogna piegarsi al posizionamento di termosifoni antiestetici.Niente di più sbagliato! Chi ha detto che design non fa rima con impianti? Siamo pronti a suggerirvi le soluzioni più originali, innovative, funzionali ed efficaci che trasformano i termosifoni da semplici “mezzi” per riscaldare in gioielli di design per creare angoli somiglianti a vere opere d'arte. Siete pronti? Osservate un pò quante idee innovative ci sono nel nostro moodboard di oggi. Colorati come quadri o minimal in vetro radiante per integrarsi in ogni stile, a specchio o di materiale ecologico ce n'è davvero per ogni esigenza. Dal design verticale è perfetto per massimizzare lo spazio a disposizione, perché offre una resa termica uguale o superiore ai modelli convenzionali, inserendosi nell’ambiente senza ingombrare. Se però vogliamo posizionarlo sotto una finestra possiamo optare per un modello orizzontale.
I termoarredi sono progettati per riscaldare ogni tipo di ambiente, ma sono anche in grado, con il loro stile, di accostarsi in maniera equilibrata a qualsiasi soluzione abitativa o ambiente professionale. Per questo è importante scegliere un termoarredo di design, capace di assolvere alla duplice funzione di arredare e contribuire alla resa estetica dell’arredamento. Tra le soluzioni preferite in questo senso ci sono termoarredi satinati e in gres porcellanato, anche se la scelta più comunemente ricade su scaldasalviette cromati. Tra i modelli più recenti ci sono, infine, i termoarredi con telecomando, che permettono di comandarne a distanza accensione e spegnimento.
Voi quale soluzione avete scelto per superare l'inverno? Per soluzioni personalizzate chiamate al 3318040479 o scrivete a info@opificio01.it #moodboard #mood #design  #funny #style #styleblogger #styleblog #instadesign #beauty #fashion #fashioninsta #fashiongram #fashionpost #fashionphoto #fashionmood #fashionblog #fashionblogger #interior2you #interiordesign #instapics #instagramers #homeinterior #interiors
consiglio 45 |IL CALDO CHE ARREDA | E’ il momento di rassegnarci! L’inverno è alle porte e il caldo sole estivo lascia spazio al freddo. Come riscaldiamo gli ambienti? In molti pensano che per scaldare la propria casa bisogna piegarsi al posizionamento di termosifoni antiestetici.Niente di più sbagliato! Chi ha detto che design non fa rima con impianti? Siamo pronti a suggerirvi le soluzioni più originali, innovative, funzionali ed efficaci che trasformano i termosifoni da semplici “mezzi” per riscaldare in gioielli di design per creare angoli somiglianti a vere opere d'arte. Siete pronti? Osservate un pò quante idee innovative ci sono nel nostro moodboard di oggi. Colorati come quadri o minimal in vetro radiante per integrarsi in ogni stile, a specchio o di materiale ecologico ce n'è davvero per ogni esigenza. Dal design verticale è perfetto per massimizzare lo spazio a disposizione, perché offre una resa termica uguale o superiore ai modelli convenzionali, inserendosi nell’ambiente senza ingombrare. Se però vogliamo posizionarlo sotto una finestra possiamo optare per un modello orizzontale. I termoarredi sono progettati per riscaldare ogni tipo di ambiente, ma sono anche in grado, con il loro stile, di accostarsi in maniera equilibrata a qualsiasi soluzione abitativa o ambiente professionale. Per questo è importante scegliere un termoarredo di design, capace di assolvere alla duplice funzione di arredare e contribuire alla resa estetica dell’arredamento. Tra le soluzioni preferite in questo senso ci sono termoarredi satinati e in gres porcellanato, anche se la scelta più comunemente ricade su scaldasalviette cromati. Tra i modelli più recenti ci sono, infine, i termoarredi con telecomando, che permettono di comandarne a distanza accensione e spegnimento. Voi quale soluzione avete scelto per superare l'inverno? Per soluzioni personalizzate chiamate al 3318040479 o scrivete a info@opificio01.it #moodboard  #mood  #design  #funny  #style  #styleblogger  #styleblog  #instadesign  #beauty  #fashion  #fashioninsta  #fashiongram  #fashionpost  #fashionphoto  #fashionmood  #fashionblog  #fashionblogger  #interior2you  #interiordesign  #instapics  #instagramers  #homeinterior  #interiors 
consiglio 44 |COME ARREDARE UNA CAMERA DA LETTO STRETTA E LUNGA |
Come si fa ad arredare una camera da letto stretta e lunga dove sembra non entrare nemmeno il letto? Niente paura! Noi siamo pronti a suggerirvi qualche trucchetto infallibile che vi aiuterà a rendere unico e speciale il luogo dedicato al sonno, al riposo, alla tranquillità. 
Partiamo dagli aspetti dimensionali. Non scegliamo letti molto grandi con testiere imbottite ma optiamo per soluzioni minimal e più essenziali. 
Può essere utile accostare il letto a una parete lasciando un comodo passaggio sul lato opposto. In tal modo potremo fruire bene di tutto lo spazio.
Scegliamo arredi slim per consolle e piani di appoggio. Riusciremo così a restituire armonia alle proporzioni della camera.
Siamo sicuri che comodini e cassettiera siano necessari? Inventiamo qualcosa di originale che occupi poco spazio come una testiera con mensole integrate! ALLUNGHIAMO IL LATO CORTO! Come? Correggendo le proporzioni della camera modificando la percezione delle sue dimensioni. 
Enfatizziamo le linee orizzontali  con decorazioni sui lati corti oppure inserendo mobili per tutta la lunghezza del lato corto, avremo di certo la percenzione di una stanza più ampia. E non dimentichiamoci del colore che in questi casi potrebbe essere il nostro migliore alleato! Possiamo usarlo per riproporzionare lo spazio ma attenzione a lasciare bianca la parete di fronte alla finestra! Ci serve per riflettere la luce e diffonderla in maniera uniforme. 
Possiamo giocare molto anche con la luce artificiale. Sovrailluminare una parete espanderà visivamente la superficie della stanza.
Ed infine non dimentichiamoci degli specchi: perfetti quando si vuole ingannare l’occhio e fare apparire più grande gli spazi! Il trucchetto? Posizionarlo di grandi dimensioni così da creare piacevoli illusioni di spazi ampi.
Non riuscite a trovare la soluzione adatta a voi? Chiamate al 3318040479 oppure scriveteci a info@opificio01.it o tramite i canali social facebook e instagram. 
Buon weekend a tutti!
#venerdì #iconsigli #moodboard #mood #instamood #instacool #instapic #badroom #homeinterior #homestyling #myhome #interior_delux #interiordesigner #blog #napoli
consiglio 44 |COME ARREDARE UNA CAMERA DA LETTO STRETTA E LUNGA | Come si fa ad arredare una camera da letto stretta e lunga dove sembra non entrare nemmeno il letto? Niente paura! Noi siamo pronti a suggerirvi qualche trucchetto infallibile che vi aiuterà a rendere unico e speciale il luogo dedicato al sonno, al riposo, alla tranquillità. Partiamo dagli aspetti dimensionali. Non scegliamo letti molto grandi con testiere imbottite ma optiamo per soluzioni minimal e più essenziali. Può essere utile accostare il letto a una parete lasciando un comodo passaggio sul lato opposto. In tal modo potremo fruire bene di tutto lo spazio. Scegliamo arredi slim per consolle e piani di appoggio. Riusciremo così a restituire armonia alle proporzioni della camera. Siamo sicuri che comodini e cassettiera siano necessari? Inventiamo qualcosa di originale che occupi poco spazio come una testiera con mensole integrate! ALLUNGHIAMO IL LATO CORTO! Come? Correggendo le proporzioni della camera modificando la percezione delle sue dimensioni. Enfatizziamo le linee orizzontali con decorazioni sui lati corti oppure inserendo mobili per tutta la lunghezza del lato corto, avremo di certo la percenzione di una stanza più ampia. E non dimentichiamoci del colore che in questi casi potrebbe essere il nostro migliore alleato! Possiamo usarlo per riproporzionare lo spazio ma attenzione a lasciare bianca la parete di fronte alla finestra! Ci serve per riflettere la luce e diffonderla in maniera uniforme. Possiamo giocare molto anche con la luce artificiale. Sovrailluminare una parete espanderà visivamente la superficie della stanza. Ed infine non dimentichiamoci degli specchi: perfetti quando si vuole ingannare l’occhio e fare apparire più grande gli spazi! Il trucchetto? Posizionarlo di grandi dimensioni così da creare piacevoli illusioni di spazi ampi. Non riuscite a trovare la soluzione adatta a voi? Chiamate al 3318040479 oppure scriveteci a info@opificio01.it o tramite i canali social facebook e instagram. Buon weekend a tutti! #venerdì  #iconsigli  #moodboard  #mood  #instamood  #instacool  #instapic  #badroom  #homeinterior  #homestyling  #myhome  #interior_delux  #interiordesigner  #blog  #napoli 
Incontri, idee e progetti diventati realtà.... questa è solo una parte di questo nostro primo anno... tanti auguri a noi... To be continued....
#happybirthday #buoncompleanno #auguri #piuuno #happymoment #bestoftheday #party #project #design #interiordesign #architettura #archilovers #architectureporn #bestfriend #lovely_interior #lovearchitecture #lovemyjob #picofttheday #photooftheday #napoli #work #likeforlikes #likes
Buongiorno! Diamo il Via ai lavori di ristrutturazione della gastronomia a Napoli di cui vi abbiamo mostrato il progetto in collaborazione con l'arch.@carolina986 
#workinprogress #new #start #restyling #napoli #project #architettura #archilovers #interiordesign #interior_delux #interiors #lovemycity #lovely_interior #restaurant #instacool #instapics #instagramers #picofttheday #furniture #
Consiglio 40
| UNA CUCINA DA VIVERE -  il tavolo |
Restiamo ancora in cucina per questo venerdì e ci occupiamo del tavolo! Meglio un tavolo in legno o vetro? Allungabile o fisso? Moderno o classico? E se la cucina è troppo piccola?Le domande sono tante ma a tutte c'è la risposta per soddisfare le varie esigenze. 
Il tavolo dove mangiare è un elemento importante! Oltre ad avere una funzione ben precisa è proprio un elemento d’arredo che definisce lo stile dell'ambiente che abita.  Modelli diversi, variazioni di colori, superfici e materiali differenti possono creare suggestive atmosfere. 
Per cucine piccole o dallo stile minimal il tavolo a consolle è la soluzione giusta. Spesso può essere realizzato su misura, per rispondere alle caratteristiche dell’ambiente. Per alleggerire l’effetto visivo, è possibile realizzare le gambe in vetro o includere inserti trasparenti nel piano, più delicato anche se di grande impatto. 
Per spazi davvero piccoli l'opzione è lo snack. Pratico e moderno nasce dal prolungamento del piano della cucina. Contribuisce a trasmettere un’atmosfera conviviale.
Le forme rettangolari sono le più amate: pratiche e funzionali, si inseriscono bene con molti stili.  Da abbinare a sedute di design dalla forte personalità e un lampadario importante per valorizzarne le linee.
La forma tonda può spezzare la rigidità di una cucina lineare.
Il legno scalda l’atmosfera, è possibile abbinarlo con superfici laccate bianche: la cucina apparirà moderna, elegante, e confortevole.
Ricorda che le superfici lucide riflettono l’illuminazione: la stanza apparirà più grande e il tavolo più prezioso, anche se piccolo. 
E voi come avete scelto il tavolo della vostra cucina? 
Scriveteci su "instagram" o "facebook", o una mail a info@opificio01.it o al 3318040479.
Ciao a tutti e buon weekend!!! P.S. La rubrica "I consigli di Opificio01" augura a tutti buone vacanze. Torna il primo venerdì di settembre con tanti nuovi consigli! Buon Estate! #estate #summer #sun #lovemyjob #lovely_interior #interiordesign #interiors #instacool #instablog #blogger #blog #instagood #instapics #moodboard #mood #instamood #kitchen #followme #napoli #bestoftheday #picofttheday #style
Consiglio 40 | UNA CUCINA DA VIVERE - il tavolo | Restiamo ancora in cucina per questo venerdì e ci occupiamo del tavolo! Meglio un tavolo in legno o vetro? Allungabile o fisso? Moderno o classico? E se la cucina è troppo piccola?Le domande sono tante ma a tutte c'è la risposta per soddisfare le varie esigenze. Il tavolo dove mangiare è un elemento importante! Oltre ad avere una funzione ben precisa è proprio un elemento d’arredo che definisce lo stile dell'ambiente che abita. Modelli diversi, variazioni di colori, superfici e materiali differenti possono creare suggestive atmosfere. Per cucine piccole o dallo stile minimal il tavolo a consolle è la soluzione giusta. Spesso può essere realizzato su misura, per rispondere alle caratteristiche dell’ambiente. Per alleggerire l’effetto visivo, è possibile realizzare le gambe in vetro o includere inserti trasparenti nel piano, più delicato anche se di grande impatto. Per spazi davvero piccoli l'opzione è lo snack. Pratico e moderno nasce dal prolungamento del piano della cucina. Contribuisce a trasmettere un’atmosfera conviviale. Le forme rettangolari sono le più amate: pratiche e funzionali, si inseriscono bene con molti stili. Da abbinare a sedute di design dalla forte personalità e un lampadario importante per valorizzarne le linee. La forma tonda può spezzare la rigidità di una cucina lineare. Il legno scalda l’atmosfera, è possibile abbinarlo con superfici laccate bianche: la cucina apparirà moderna, elegante, e confortevole. Ricorda che le superfici lucide riflettono l’illuminazione: la stanza apparirà più grande e il tavolo più prezioso, anche se piccolo. E voi come avete scelto il tavolo della vostra cucina? Scriveteci su "instagram" o "facebook", o una mail a info@opificio01.it o al 3318040479. Ciao a tutti e buon weekend!!! P.S. La rubrica "I consigli di Opificio01" augura a tutti buone vacanze. Torna il primo venerdì di settembre con tanti nuovi consigli! Buon Estate! #estate  #summer  #sun  #lovemyjob  #lovely_interior  #interiordesign  #interiors  #instacool  #instablog  #blogger  #blog  #instagood  #instapics  #moodboard  #mood  #instamood  #kitchen  #followme  #napoli  #bestoftheday  #picofttheday  #style 
Consiglio 38| UNA CUCINA DA VIVERE-I MATERIALI | Acciai, vetri, pannelli materici, NULLA è ORMAI VIETATO IN CUCINA! 
Dal cemento alla pietra lavica, dal legno ai nuovi materiali come il corian la cucina è intesa sempre più come laboratorio creativo di materiali e punta su superfici che fanno riferimento a immaginari differenti, ma sempre preziose.
Il vero trend è nel mix&match di finiture diverse in una stessa composizione ma bisogna fare molta attenzioni agli accostamenti per non ottenere un pessimo risultato. Allora si alla zona cottura e lavaggio in brillante acciaio accostato a pensili in laminato con finitura metallica. 
Si anche ai lavelli integrati con il piano di lavoro in materiali sintetici e gioco di isole dai volumi puri che nascondono la zona operativa grazie a piani scorrevoli. Di attualità è il bancone dall’effetto monolitico ottenuto usando lo stesso materiale per il piano di lavoro e per le ante, prive di maniglie per esaltare la continuità delle superfici.
Le ceramiche abbandonano il classico formato ‘quadrettato’ per diventare maxi lastre senza soluzione di continuità dotate di texture fluide che imitano le pietre naturali. Tra i nuovi materiali ricordiamo XGlass che, proposto da Lago, è uno speciale vetro retro-stampato con tecnica digitale. Per le cappe, sempre più simili a fascinosi chandelier, si predilige il vetro lucido! 
Il Corten per creare originali giochi di luce e costituire un’efficace patina protettiva delle superfici. Nei forni da incasso e nelle cucine free-standing old fashion sono protagonisti gli smalti lucidi e opachi.
Ora non vi resta che scegliere qual è la finitura giusta per la vostra cucina! Volete ancora qualche consiglio?
Contattateci sui canali social "instagram" o "facebook", scriveteci a info@opificio01.it oppure chiamateci al 3318040479.
Ciao a tutti e buon weekend!!!
#design #tips #explorepage #funny #style #styleblogger #styleblog #instadesign #beauty #fashion #fashioninsta #fashiongram #fashionpost #fashionphoto #fashionmood #fashionblog #fashionblogger #interior2you #interiordesign #instapics #material #kitchen #interiordesign #luxuryhome #luxhomes #lovely_interior #loveforhome
Consiglio 38| UNA CUCINA DA VIVERE-I MATERIALI | Acciai, vetri, pannelli materici, NULLA è ORMAI VIETATO IN CUCINA! Dal cemento alla pietra lavica, dal legno ai nuovi materiali come il corian la cucina è intesa sempre più come laboratorio creativo di materiali e punta su superfici che fanno riferimento a immaginari differenti, ma sempre preziose. Il vero trend è nel mix&match di finiture diverse in una stessa composizione ma bisogna fare molta attenzioni agli accostamenti per non ottenere un pessimo risultato. Allora si alla zona cottura e lavaggio in brillante acciaio accostato a pensili in laminato con finitura metallica. Si anche ai lavelli integrati con il piano di lavoro in materiali sintetici e gioco di isole dai volumi puri che nascondono la zona operativa grazie a piani scorrevoli. Di attualità è il bancone dall’effetto monolitico ottenuto usando lo stesso materiale per il piano di lavoro e per le ante, prive di maniglie per esaltare la continuità delle superfici. Le ceramiche abbandonano il classico formato ‘quadrettato’ per diventare maxi lastre senza soluzione di continuità dotate di texture fluide che imitano le pietre naturali. Tra i nuovi materiali ricordiamo XGlass che, proposto da Lago, è uno speciale vetro retro-stampato con tecnica digitale. Per le cappe, sempre più simili a fascinosi chandelier, si predilige il vetro lucido! Il Corten per creare originali giochi di luce e costituire un’efficace patina protettiva delle superfici. Nei forni da incasso e nelle cucine free-standing old fashion sono protagonisti gli smalti lucidi e opachi. Ora non vi resta che scegliere qual è la finitura giusta per la vostra cucina! Volete ancora qualche consiglio? Contattateci sui canali social "instagram" o "facebook", scriveteci a info@opificio01.it oppure chiamateci al 3318040479. Ciao a tutti e buon weekend!!! #design  #tips  #explorepage  #funny  #style  #styleblogger  #styleblog  #instadesign  #beauty  #fashion  #fashioninsta  #fashiongram  #fashionpost  #fashionphoto  #fashionmood  #fashionblog  #fashionblogger  #interior2you  #interiordesign  #instapics  #material  #kitchen  #interiordesign  #luxuryhome  #luxhomes  #lovely_interior  #loveforhome 
Consiglio 35| LA CAMERA DEI PICCOLI |
Una nostra bella cliente aspetta un bimbo e ci ha chiesto alcuni consigli per arredare la cameretta del bebè con un look ispirato al mondo delle fiabe. Così è nata l'idea per questa moodboard.
Le abbiamo consigliato i colori tenui per questo abbiamo deciso di decorare una parete della camera col celeste pallido una tinta delicata ed elegante al tempo stesso. Le tinte pastello sono un must per la camera di un neonato, che sia rosa, celeste, giallo o verdino purché sia una tonalità delicata. Potremmo scegliere di colorare anche una sola parete ed inserire una fantasia parato sull'altra come quelle in foto.
I mobili? Meglio puntare sull'essenzialità e scegliere pochi mobili funzionali lasciando libero lo spazio. Perfetti lo stile scandinavo, il moderno o, se viviamo in campagna, anche il rustico. E, se proprio non sappiamo resistere al fascino del fantastico, potremmo sempre optare per una stanza dei bambini a tema cartoon, caratterizzata da colori vivaci.
Attenzione alla luce!!Una stanza ben illuminata contribuisce a donare un’atmosfera rilassante e serena. È preferibile valorizzare al massimo la luce naturale, eliminando tendoni scuri e pesanti e per la luce artificiale, il consiglio è di puntare su luci soffuse, dalle tonalità calde e avvolgenti, capaci di rendere l’ambiente più intimo. 
E se anche voi, come la nostra bella cliente, avete bisogno di aiuto scriveteci a info@opificio01.it oppure contattateci sui canali social facebook ed instagram oppure chiamateci al 3318040479. 
Buon Weekend a tutti!

#moodboard #mood #design #tips #explorepage #funny #style #styleblogger #styleblog #instadesign #beauty #fashion #fashioninsta #fashiongram #fashionpost #fashionphoto #fashionmood #fashionblog #fashionblogger #interior2you #interiordesign #instapics #instagramers #luxuryhomes #homes #homeinterior #interiors #babyroom
Consiglio 35| LA CAMERA DEI PICCOLI | Una nostra bella cliente aspetta un bimbo e ci ha chiesto alcuni consigli per arredare la cameretta del bebè con un look ispirato al mondo delle fiabe. Così è nata l'idea per questa moodboard. Le abbiamo consigliato i colori tenui per questo abbiamo deciso di decorare una parete della camera col celeste pallido una tinta delicata ed elegante al tempo stesso. Le tinte pastello sono un must per la camera di un neonato, che sia rosa, celeste, giallo o verdino purché sia una tonalità delicata. Potremmo scegliere di colorare anche una sola parete ed inserire una fantasia parato sull'altra come quelle in foto. I mobili? Meglio puntare sull'essenzialità e scegliere pochi mobili funzionali lasciando libero lo spazio. Perfetti lo stile scandinavo, il moderno o, se viviamo in campagna, anche il rustico. E, se proprio non sappiamo resistere al fascino del fantastico, potremmo sempre optare per una stanza dei bambini a tema cartoon, caratterizzata da colori vivaci. Attenzione alla luce!!Una stanza ben illuminata contribuisce a donare un’atmosfera rilassante e serena. È preferibile valorizzare al massimo la luce naturale, eliminando tendoni scuri e pesanti e per la luce artificiale, il consiglio è di puntare su luci soffuse, dalle tonalità calde e avvolgenti, capaci di rendere l’ambiente più intimo. E se anche voi, come la nostra bella cliente, avete bisogno di aiuto scriveteci a info@opificio01.it oppure contattateci sui canali social facebook ed instagram oppure chiamateci al 3318040479. Buon Weekend a tutti! #moodboard  #mood  #design  #tips  #explorepage  #funny  #style  #styleblogger  #styleblog  #instadesign  #beauty  #fashion  #fashioninsta  #fashiongram  #fashionpost  #fashionphoto  #fashionmood  #fashionblog  #fashionblogger  #interior2you  #interiordesign  #instapics  #instagramers  #luxuryhomes  #homes  #homeinterior  #interiors  #babyroom